Come arrivare da:

Vento

E
normali condizioni
NW
lavora bene con scaduta da N O
W
Normali condizioni. lavora con mareggiate NO O e SO anche con vento da mare
S
normali condizioni
SE
discrete condizioni
SW
discrete condizioni. SO surfabile lo spot davanti al Bunker

Sei in: » Europa » Italy » Lazio » Viterbo (VT) »

Tarquinia Campo di volo

Tra Tarquinia e S. Agostino uscite dalla SS Aurelia al bivio per Civitavecchia - S. Agostino. Dopo 3,5 km prendete la strada sterrata che indica il Campo di Volo e seguitela fino al mare. Ci sono onde a lato di tre frangiflutti accanto ad un promontorio roccioso. Lo spot a Nord lavora bene con scaduta da N/O. Con S/O surfabile lo spot davanti al Bunker. Regge discretamente mare attivo. Onde sia destre che sinistre anche nella lunga spiaggia. Fondale sabbioso. Facile accesso alla lineup. Poco frequentato.

Beach Break su sabbia che lavora con mareggiate NO, O e SO anche con vento da mare.


Condizioni

Vento

E
normali condizioni
NW
lavora bene con scaduta da N O
W
Normali condizioni. lavora con mareggiate NO O e SO anche con vento da mare
S
normali condizioni
SE
discrete condizioni
SW
discrete condizioni. SO surfabile lo spot davanti al Bunker


Come arrivare

Lo spot si trova al campo di volo di Tarquinia di fronte a dei moletti vicino al promontorio.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Viterbo (VT)

Viterbo (VT) è un comune con poco più di sessantamila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia. Conosciuta in tutto il mondo come la Città dei Papi, è situata al centro della provincia, a ridosso dei monti Cimini e molto vicina al Lago di Bolsena soprattutto, ma anche a quello di Vico. Netta la differenza urbanistica fra il centro storico di stampo prettamente medievale e la periferia caratterizzata da palazzi di concezione moderna e costellata di numerosissime caserme e reggimenti militari che la classificano oltre che come città papale, anche come città militare. Appena fuori del centro di Viterbo ci sono le rinomate Terme dei Papi e la sorgente termale del Bullicame, nonché la necropoli etrusca di Castel d'Asso.

Lazio

Storia
Il nome della regione richiama l'antico nome dei Latini, progenitori degli Antichi Romani ed a loro volta così chiamati perché stabilitisi su di un territorio largo ("latus" in latino).

Natura
Articolo correlato: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Cultura
Il Lazio è importante nella cultura italiana ed europea per i suoi contenuti storici, artistici, archeologici, architettonici, religiosi e genericamente culturali. L'immenso patrimonio ospitato nella città di Roma, benché forse il meglio noto, è solo uno fra i numerosi giacimenti delle centinaia di città, paesi, chiese, monasteri, monumenti, ed altri siti della regione.

Street View
Video